Ho una vecchia macchina da cucire a pedale. Era di mia Nonna, è bellissima, ma non funziona più, è rimasta in soffitta per trent’anni… Voi potete revisionarla ?
Risposta: Certamente è per noi un punto fondamentale riparare e revisionare tutto ciò che è riparabile. Naturalmente qualche volta dobbiamo arrenderci, ma facciamo sempre tutto il possibile per rimettere al mondo macchine che avevano un’anima ed hanno, per il proprietario una storia…
Devo lasciare la macchina nella vostra officina o me la riparate subito ?
Risposta: Il tempo medio di riparazione o revisione è di 5 – 7 giorni lavorativi, solo nei casi più difficili, ad esempio per mancanza dei pezzi di ricambio, il tempo può arrivare ad una decina di giorni
Sono un po’ in là negli anni… e non posso muovermi da casa, nessuno può accompagnarmi. Potete venire a casa mia per riparare la mia vecchia macchina da cucire che non funziona più ?
Risposta: Di norma preferiamo effettuare gli interventi di riparazione e revisione nella nostra officina, dove abbiamo a disposizione tutti i pezzi di ricambio e gli attrezzi necessari.
In casi particolari, ad esempio se il Cliente è anziano o impossibilitato a portarci la macchina, fissiamo un appuntamento per eseguire l’intervento a domicilio.
Le spese di trasferta variano dai 25,00 ai 35,00 € in relazione alla distanza.
Ho acquistato una macchina al supermercato (o su internet); l’ho pagata poco ma dopo un po’ si è inchiodata e non sono più capace a rimetterla in quadro. Non so a chi rivolgermi…
Risposta: Purtroppo è un problema molto frequente. Se non riesci a far fare l’intervento a chi ha venduto la macchina, che per Legge è tenuto a fornire l’assistenza necessaria, puoi rivolgerti a noi. Ovviamente l’intervento sarà a pagamento, ma almeno potrai rimettere in vita la tua macchina inchiodata e, se lo desideri, puoi anche fare una mezz’ora o un’ora di addestramento che, chi ti ha venduto la macchina, non ti ha dato…
Se faccio riparare la macchina da Voi mi riconoscete un periodo di Garanzia ?
Risposta: Sulle riparazioni riconosciamo una garanzia di sei mesi sulle parti sostituite o riparate. Ovviamente una macchina di trent’anni non può tornare nuova…. Quindi se si rompesse un altro pezzo, diverso da quello che è stato riparato e la garanzia non può essere riconosciuta, possiamo sostituirlo senza altri costi di manodopera. Se invece la tua macchina è veramente messa male e la riparazione non garantisce una sufficiente affidabilità, ti scontiamo quanto hai pagato sull’acquisto di una macchina nuova, se l’acquisto avviene entro sei mesi dalla riparazione.
A me piacerebbe saper cucire bene a macchina, ma non conosco bene i punti da e le tecniche di cucito da utilizzare.
Risposta: Se decidi di acquistare una macchina da cucire, da ricamare o per la maglieria da noi, concorderemo una serie di incontri con le nostre incaricate per trasmettere tutte le conoscenze necessarie ad utilizzare al meglio la tua macchina.
Sono attratta dalle macchine che proponete, ma il momento economico non è dei migliori e noi vorrei fare il passo più lungo della gamba…
Risposta: Il costo delle nostre macchine e degli sconti che applichiamo rende la spesa non proibitiva, ma è comunque utilizzabile in tempi rapidissimi il finanziamento Compass, con un minimo anticipo e rate molto basse.
Non posso dimostrare di avere un reddito costante, sono casalinga ed ho lavori saltuari a tempo determinato.
Risposta: Per i nostri Clienti la Compass finanzia fino a 2.500,00 € anche senza busta paga. In altri casi, è sufficiente che un membro della famiglia abbia un reddito, anche minimo. Compass valuterà la situazione complessiva e nella maggior parte dei casi l’esito della pratica è positivo.
Ho una macchina che non funziona ma non so cosa ha. Quanto mi costa far fare un preventivo ?
Risposta: Da noi il preventivo è gratuito. Funziona così: tu porti la macchina “ammalata” nel nostro negozio, la lasci, il tecnico la esamina e ti comunica un preventivo di massima da…. a …… Se la cifra è in linea con quello che ti aspettavi, proseguiamo con la riparazione. In caso contrario vieni a riprenderti la macchina e siamo amici come prima.
Si, certo, fiori, animali, Walt Disney…. ma io devo fare il ricamo della ditta dove lavoro, come faccio ?
Risposta: Oggi è molto semplice trasformare un file in un qualsiasi formato (jpg, bmp, epsf, svg) in un file ricamabile. Se non puoi ancora acquistare il Software che ti permette di farlo (PE Design nelle varie versioni) puoi inviarci via mail il file e noi te lo trasformiamo…Ovviamente se sei un nostro Cliente per il settore RICAMO…
Non sai che macchina può servirti?
Hai molte idee per il cucito ma non sai come realizzarle?
Scrivici le tue esigenze, cosa vorresti realizzare, i nostri esperti sapranno indirizzarti verso la giusta macchina per realizzare i tuoi lavori professionali in modo semplice e veloce, con l’assistenza e il supporto di chi questo mestiere lo fa dagli anni ’40.
Hai bisogno di una consulenza per l'acquisto della tua macchina da cucito o da ricamo?
Contattaci o vieni a trovarci!
Siamo sempre a disposizione per fornirti consigli e assistenza.